Home Immobiliare Edilizia Ambiente Trattamento Rifiuti

La DIVISIONE AMBIENTE della società è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti e di trattamento olii naturali esausti (UCO)
 

IMPIANTI DI TRATTAMENTO RIFIUTI

La proposta progettuale riguarda la realizzazione di impianti o di parti di essi, atti a trasformare il rifiuto solido e umido prodotto dai siti urbani e industriali, in COMBUSTIBILE SOLIDO SECONDARIO (CSS). Il processo avviene mediante linee di trattamento che dal compattatore, selezionano e valorizzano ogni materiale presente, avviando a micronizzazione quanto non riutilizzabile. Il prodotto finale è un materiale classificato per le sue caratteristiche come END WASTE e quindi fuori del ciclo del rifiuto. Gli impianti vengono realizzati in collaborazione con importanti operatori specializzati nazionali.

IMPIANTI DI TRATTAMENTO UCO (olio da cucina esausto)

Il progetto riguarda la creazione di impianti specializzati nella produzione di Materia Prima Secondaria, ottenuta mediante un processo industriale, dall’olio da cucina esausto, da fornire ad aziende terze per la produzione di biocarburanti.

Si inserisce nell’ottica di riutilizzo e valorizzazione degli scarti e rifiuti prodotti dalle collettività, diventata di fatto il principale obiettivo internazionale. Infatti i diversi incontri ai massimi livelli e le conseguenti normative adottate, hanno posto, al centro di ogni progetto, lo studio dei prodotti e dell’intero ciclo vitale di ogni componente, con analisi dei processi di produzione e valutazione dell’impatto ambientale nelle fasi di produzione e uso, fino al riutilizzo a fine vita dei vari materiali.

In tal senso anche le aziende specializzate nella produzione di combustibili hanno progettato carburanti ottenuti da materiali rinnovabili e riciclati, capaci di garantire sia un sempre maggiore contenimento delle emissioni sia una progressiva riduzione dell’uso di combustibili fossili.

Grazie quindi al nuovo orientamento, il gravoso problema dell’impatto ambientale degli olii esausti è affrontato mediante la loro raccolta gestione e riutilizzo in altri cicli produttivi. Il cambiamento indotto dalla richiesta di prodotti ottenuti dal processo di recupero costituisce lo stimolo per la nascita di nuove realtà economiche operanti nella Green Economy ed in grado di garantire nuova occupazione e ricchezza.

Home
Immobiliare
Edilizia
Ambiente
Trattamento Rifiuti
Trattamento OLII
Contattaci
 
Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
Site Map